Usato bambini a Varese: così lo prepari alla vendita

Lunedì 18 Febbraio 2019

vendere-usato-bimbo-varese-2019

Hai usato bimbo che vorresti vendere e cerchi un modo per farlo velocemente? Vieni a Baby Bazar Besozzo, abbiamo il conto vendita perfetto per le tue esigenze: semplice, comodo e sicuro. Ecco 7 consigli per dare nuova vita agli articoli per l’infanzia che i tuoi bambini non usano più.

7 consigli per vendere velocemente l'usato bimbo

1. La prima cosa da fare a casa è una selezione accurata degli oggetti che vorresti vendere. Per risparmiare tempo e fatica seleziona solo ciò che è di buona qualità, in perfetto stato, lavato e stirato.  

2. Non ti preoccupare, non serve svuotare la cantina o il garage una volta per tutte: con Baby Bazar Besozzo puoi vendere l’usato bimbo stagione dopo stagione, un po’ per volta nel corso dell’anno. Soprattutto per quanto riguarda alcune categorie di merce come l’abbigliamento. È importante infatti vendere le cose giuste al momento giusto. Questo ad esempio è il periodo ideale per vendere i capi autunnali.

3. Segui i nostri orari di ritiro per consegnare l’usato bimbo in negozio: attrezzature, giocattoli, libri e puericultura il lunedì dalle 9:30 alle 12:30 oppure dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. L'abbigliamento lo ritiriamo in questi giorni: lunedì e sabato al mattino dalle 9:30 alle 12:30, oppure dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Visioniamo al massimo 15 articoli a persona.

4. Affidati alla nostra professionalità per diventare un venditore esperto: selezioniamo i capi in base alla loro vendibilità nel breve periodo e per ognuno degli articoli che porti in vendita ti spieghiamo perché lo abbiamo scelto oppure scartato. Ci teniamo molto a chiarire le motivazioni alla base della nostra selezione: questo processo ti aiuta a capire come avviene la scelta e ti guida meglio durante la selezione a casa, portando un grande risparmio di tempo ed energia sia a te che al negozio.

5. Riprova! Se i pantaloni taglia 4 anni di ottima qualità non vengono selezionati perché in negozio abbiamo già troppi pantaloni… puoi riproporceli al momento giusto. Dopo la visita a Baby Bazar Besozzo dividi gli articoli in “scartati” e “rimandati”.

6. Abbigliamento, giochi e attrezzature sono i prodotti che vendiamo di più e nei quali siamo specializzati. Perciò sai già che portando in negozio articoli di quel tipo avrai alte probabilità di vederli. In ogni caso noi siamo a tua disposizione per chiarire dubbi e guidarti nella vendita.

7. Ricordati di controllare l’andamento delle tue vendite. Puoi farlo comodamente da casa con il tuo computer o smartphone grazie a My Baby Bazar. Si tratta della tua area riservata alla quale puoi accedere in qualunque momento per conoscere vendite e ricavi.