Ordinare la cameretta: approfitta di questo momento

Mercoledì 18 Marzo 2020

cameretta bambini decluttering

Come utilizzare in modo efficace il tempo in casa? Una buona idea è quella di dedicarsi al cambio stagione e alle pulizie di primavera. Approfitta di questo momento per sistemare la cameretta e preparare l'usato da vendere!

Guida per il decluttering di primavera

In questo periodo davvero particolare, hai un sacco di tempo da trascorrere tra le mura domestiche con i bimbi. Giochi, letture, compiti e coccole non possono mancare. Ma siamo sicuri che anche liberare spazio in cameretta e renderla più ordinata possa essere un'azione utile e divertente.

Ecco allora i suggerimenti di Baby Bazar Besozzo per fare decluttering!

1. Coinvolgete l'intera famiglia nell'impresa, magari accendete la musica e divertitevi a cantare. Chi bene inizia è a metà dell'opera, e tutto questo potrà essere piacevole anche per i bambini. Sicuramente un buon modo di impegnarli rendendoli preziosi aiutanti e più responsabili dei loro oggetti.

2. Datevi degli obiettivi a breve termine: oggi l'armadio, domani i giocattoli, la settimana prossima la soffitta. Iniziare subito a vedere i risultati, anche piccoli, vi aiuterà a non demordere.

3. Cercate di capire quali oggetti dei bimbi vi sono ancora utili e quali invece non lo sono più. Buttate ciò che è rotto o usurato, destinate a Baby Bazar ciò che non vi serve più ma può essere passato ad altre famiglie.

4. Preparate tutti gli oggetti che avete selezionato per la vendita. In che modo? Controllando che siano ancora validi e sicuri, pulendoli e anche stirandoli se si tratta di abbigliamento.

Una volta che il nostro negozio riaprirà sarà possibile consegnarci l'usato al quale volete trovare una seconda casa e metterlo a disposizione di tante famiglie nei nostri reparti.

  • Abbigliamento e calzature 0-12 (in base alla stagionalità)
  • attrezzature come passeggini, trio, seggiolini auto, porta bimbo e simili
  • giocattoli e giochi da giardino
  • articoli di puericultura
  • articoli per la cameretta
  • libri

Sono tanti gli oggetti che possiamo rimettere in circolo insieme!